Raduno Camper 'Cesena Città Malatestiana'
Durante quel week end, nel centro storico, si svolgerà "il Festival internazionale del cibo di strada", una manifestazione nata a Cesena nel 2000 che ha riscontrato fin da subito uno straordinario successo affermatosi a livello internazionale come l'unico festival europeo dedicato a questo particolare filone del food. Il centro storico si animerà con numerose isole gastronomiche che proporranno alle migliaia di visitatori i cibi di strada provenienti da regioni italiane e da alcune zone del mediterraneo.
A ogni equipaggio verrà distribuita una confezione di benvenuto con i rinomati prodotti enogastronomici della terra di Romagna. La quota di partecipazione è di 12,00 euro a equipaggio. Si potranno visitare la storica Biblioteca Malatestiana, dichiarata dall'Unesco Memoria del Mondo, e la Rocca Malatestiana allo speciale costo di 3 euro a persona (anziché 8 euro). È prevista anche una visita - gratuita e per tutti i partecipanti al raduno - al teatro comunale Alessandro Bonci, progettato dall'architetto Vincenzo Ghinelli. Sarà proposta anche una visita guidata facoltativa in pullman a Villa Silvia-Carducci: 5 euro aggiuntive a persona.
La tariffa comprende: trasferta in pullman, guida e ingresso al museo Musicalia, unico museo in Italia dedicato interamente alla musica meccanica. I bambini fino a 6 anni non pagano. La visita guidata a Villa Silvia, da confermare al momento dell'iscrizione, sarà effettuata solo al raggiungimento delle 50 persone. L'area preposta alla sosta è all'interno dell'Ippodromo di Cesena. Dotata di ogni confort, si trova proprio a pochi minuti dal centro storico della città raggiungibile a piedi, in bicicletta o con il servizio di mini autobus elettrici.
Prenotazione obbligatoria entro il 30 settembre 2014 presso l'ufficio turistico di Cesena
Per poter visualizzare l'oggetto occorre accettare i cookie di tipo Marketing. Clicca sul link seguente e cambia il tuo consenso sui cookie. Cambia il consenso