La Caravane dans le Ciel - Il Camper nel Cielo
Potrebbe sembrare una pazzia, un progetto di un qualche folle eccentrico.
Ma la domanda che l'artista francese Bufalino Benedetto si è posto è semplice: " Cosa succede se metto una scala idraulica sotto un camper?". Il risultato è una vista panoramica, un'altezza vertiginosa e una tranquillità da hotel a 5 stelle.
Bufalino spiega: "Volevo riproporre il mio camper da sogno, di quelli che possono stare nel cielo, tra le nuvole e gli alberi". E dobbiamo ammettere che è riuscito nel suo intento. Senza microchip o attrezzature esageratamente costose. Certo, lo stile non sarà dei più chic, le linee di quella scala idraulica non sono tra le più morbide, ma ci interessa realmente se li paragoniamo alla vista panoramica di cui possiamo godere?
Di certo l'artista rifletteva sulla tranquillità mentre lavorava alla sua idea. Niente vicini rumorosi, cani che abbaiano o macchine che passano. Solo la calma più assoluta, coccolati dall'atmosfera ovattata delle nuvole e cullati dal rumore delle foglie quando vengono scosse dalla leggera brezza...e magari anche il canto di un qualche uccellino alle prime luci dell'alba, di cui potremo godere al nostro risveglio.
Galleria Fotografica